Home and Care

Edit Content
Contatti
Sede Legale

Via G. Pian dei Carpini, 96/6 50127 – Firenze

Sede Operativa

Piazza G. Mazzini, 5 52015 Pratovecchio Stia (AR)

Un borgo nel cuore del Casentino

Il progetto “Casa di Co’” sorge nella campagna di Coffia, a pochi minuti dal borgo medievale di Stia (AR), in Toscana. Un contesto naturale denso di storia, immerso nel paesaggio verde e suggestivo del Casentino, che fa da cornice a un intervento edilizio attento e rispettoso.

Riqualificazione sostenibile e valorizzazione del territorio

Il complesso è parte di un’operazione più ampia di riqualificazione di circa 1 ettaro di terreno. L’edificio originale, con pianta rettangolare e struttura a due piani, è stato trasformato con cura per mantenere l’impianto storico e architettonico del casale, utilizzando esclusivamente materiali naturali: legno, pietra e acciaio.

Villette indipendenti a
impatto zero

Il borgo è suddiviso in sei villette duplex indipendenti, ciascuna con ingresso privato, giardino di proprietà, pergolato esterno, doppi servizi, impianti di ultima generazione e pannelli fotovoltaici. Gli interni sono personalizzabili secondo le esigenze dell’acquirente, mentre ogni unità garantisce un’impronta ambientale minima e la possibilità di rendita garantita.

A completare il progetto: un ampio parco verde con fiori e alberi autoctoni, muretti a secco, area parcheggio, biopiscina con solarium e docce rinfrescanti, spazi barbecue e vasche-orto. Un’oasi pensata per unire residenza e vacanza, benessere e qualità della vita, con la possibilità di accorpare più unità abitative per ottenere metrature maggiori.